Maltempo nel teramano, da Intercredit un sostegno per le aziende

gianfranco_manciniTeramo. Un milione di euro a favore di tutte quelle attività imprenditoriali che hanno subito danni a causa del maltempo che ha colpito la provincia teramana la scorsa settimana. E’ questa la risposta concreta pensata da Intercredit Confidi per andare incontro alle esigenze delle tante aziende messe in ginocchio dalle abbondanti piogge che hanno compromesso in maniera sostanziale la propria attività.

Non solo strutture e attrezzature sono al momento inutilizzabili ma, in alcuni casi, ad essere paralizzata è la stessa produzione, con danni ai locali, agli impianti, ai magazzini. E sono diverse le attività che non sanno ancora se e quando potranno ricominciare a lavorare.
“Di fronte ad un disastro di tale portata” spiega Gianfranco Mancini, presidente di Intercredit Confidi “non potevamo non attivarci e pensare subito ad un sostegno alle attività economiche così duramente colpite. Con uno sforzo che riteniamo necessario in questo momento, Intercredit prevede di mettere a disposizione delle imprese danneggiate un plafond di finanziamenti fino ad un milione di euro, assistiti da una quota di garanzia fino al 75% e offerto a condizioni di tassi e oneri fortemente agevolate. Per mettere a punto in tempi rapidi l’iniziativa sono già in corso trattative con le principali Banche operanti sul territorio”.

Impostazioni privacy