Teramo, Orientiamoci: l’Università si presenta agli studenti

universita_teramoTeramo. Saranno 500 gli studenti delle scuole superiori che giovedì 10 marzo, dalle ore 10 alle 13, nel Campus di Coste Sant’Agostino, parteciperanno a Orientiamoci, giornata di orientamento destinata alle preiscrizioni per l’anno accademico 2011/2012.

L’iniziativa è promossa dalla Commissione didattica di Ateneo, presieduta da Marco Caserta, ed è finalizzata all’orientamento degli studenti delle quinte classi delle scuole superiori, presentata ai dirigenti scolastici e ai delegati dell’orientamento di 733 Scuole superiori di Abruzzo, Lazio, Marche, Molise e Puglia, regioni che rappresentano il bacino di utenza di riferimento per le specificità dei corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo.
La giornata si aprirà con un incontro in Aula Magna, per una presentazione delle strutture, dei servizi, dei centri e delle tecnologie dell’Ateneo al quale parteciperanno il rettore e i presidi delle cinque facoltà.
Successivamente, a partire dalle ore 11, i docenti delle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze della comunicazione, Medicina Veterinaria e Agraria, presenteranno, nelle singole aule, le Facoltà e i corsi di laurea che compongono l’offerta formativa dell’Ateneo, illustrando obiettivi formativi e sbocchi occupazionali.
Gli studenti delle scuole superiori visiteranno, infine, le strutture universitarie e incontreranno gli studenti dell’Ateneo di Teramo per saperne di più sulla vita universitaria e sulle attività extradidattiche.
In date diverse sarà comunque possibile, su richiesta di studenti delle scuole superiori, partecipare in qualità di uditori a lezioni ed esercitazioni, a visite guidate delle Facoltà, dei laboratori multimediali e informatici e dei laboratori del polo scientifico.

Impostazioni privacy