Giulianova, barca a vela incagliata sugli scogli al molo sud FOTO

Giulianova. Una barca a vela, di bandiera olandese proveniente da Corfù e diretta porto di Ancona, di circa 25/30 piedi si è incagliata sugli scogli del molo sud del Porto di Giulianova.

foto Maurizio Di Filippo (RadioAzzurra Giulianova)
foto Maurizio Di Filippo (RadioAzzurra Giulianova)

L’imbarcazione pare sia arrivata intorno alle 21 al porto di Giulianova senza carburante e la corrente l’avrebbe spinta verso i massi del porto.

Dopo alcuni minuti il primo intervento della Guardia Costiera andato a vuoto, mentre le persone a bordo, due anziani italiani, cercavano di posizionare i parabordi per salvare l’imbarcazione, spinta dalla corrente e dall forte vento da maestrale, dai colpi della carena contro gli scogli.

Successivamente i militari sono tornati sul posto poco prima delle 23, portando del carburante. Accesi i motori l’imbarcazione non è riuscita a ripartire autonomamente, quindi sono iniziate le operazione di traino. La Guardia costiera ha fatto fatica a liberare la barca a vela dai massi molto probabilmente perché lo scafo pare si sia incastrato tra gli scogli.

Le operazioni di recupero sono terminate intorno a mezzanotte e trenta. La barca a vela è stata attraccata al porto turistico con uno squarcio a poppa e per questo ha imbarcato acqua.

Impostazioni privacy