Martinsicuro, On The Road: mimose in strada per chi si prostituisce

prostituteMartinsicuro. “Porteremo mimose in strada per festeggiare l’otto marzo insieme a tutte le donne, anche quelle che sono finite a prostituirsi perché vittime di organizzazioni criminali che le sfruttano, quelle che non hanno avuto altra possibilità e quelle che invece “il mestiere più antico del mondo” lo hanno scelto”.

È quanto annunciato dall’associazione On The Road, che ritiene che quella di domani sia la giornata in cui, più di ogni altro giorno, tutte le donne meritano un gesto di attenzione, “un fiore per ricordare la loro fatica nel corrispondere a stereotipi che spesso non le rappresentano affatto per come sono e per quello che soffrono nel sopportare il peso dello stigma sociale e dell’isolamento, nell’essere il capro espiatorio per le contraddizioni, le ipocrisie, lo squilibrio tra i generi tipici del nostro tempo. Nessuna battaglia per la dignità delle donne sarà efficace se le donne si divideranno, loro per prime, in buone e cattive, senza un serio tentativo di comprensione reciproca e del contesto socioculturale che si trovano a vivere”.

Per questo motivo, domani l’unità mobile dell’associazione On the Road sarà in strada, sulla Bonifica del Tronto come sulla Statale 16 a Porto S. Elpidio, Civitanova Marche, Porto San Giorgio, per portare un ramoscello di mimosa e con esso, simbolicamente, un po’ di comprensione a donne di cui pochi conoscono la storia, il vissuto difficile, i problemi quotidiani, il punto di vista.

Impostazioni privacy