-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Gran Sasso, alpinisti bloccati e recuperati sul Corno Piccolo FOTO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 22:56

Teramo. Nottataccia per due alpinisti tedeschi, moglie e marito di Melsunghen, bloccati su una via d’alpinismo della parete nord del Corno Piccolo, sul Gran Sasso, a 2350 m s.l.m.

Erano saliti in vetta per la via d’alpinismo “Marco Florio”, via non molto difficile e caratterizzata da 180 metri di sviluppo. In fase di ritorno però, i due si sono trovati in difficoltà, forse incappando in una parete tecnicamente più impegnativa. L’allarme, inoltrato ai tecnici dopo il tramonto, è infatti partito proprio da loro, che hanno tentato di spiegare alla meglio il punto in cui erano rimasti bloccati.

I tecnici del Soccorso Alpino li hanno raggiunti intorno a mezzanotte e da lì li hanno condotti fino alla vetta del Corno Piccolo, per poi guidarli lungo la via Normale, la Sella dei Due Corni, il Vallone delle Cornacchie e infine la Madonnina. Le operazioni di recupero si sono infatti concluse intorno alle quattro e mezzo di questa mattina.

Prezioso l’intervento anche dei Vigili del Fuoco. Con la cellula fotoelettrica hanno illuminato a giorno la parete, facilitando le manovre dei soccorritori.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate