Maltempo, riparata condotta a Colonnella: torna acqua in Val Vibrata

rubinetto_acquaColonnella. Lentamente e con grossi sforzi si torna alla normalità. Da ieri sera l’acqua potabile è tornata a sgorgare nei rubinetti di una miriade di abitazioni della Val Vibrata, che per alcune ore erano state a secco per la rottura di una importante condotta a Colonnella. Il guasto, come noto, era stato causato da una frana, successiva al maltempo dei giorni scorsi, che in pratica aveva travolto una tubatura.

“ Le squadre di emergenza”, si legge in una nota della società Ruzzo Reti, “ hanno lavorato in maniera incessante, per tutta la giornata di domenica, in modo da ripristinare il normale flusso dell’acqua potabile, che garantisce una erogazione di 150 litri al secondo”.

Riunione a Sant’Egidio. L’assessore provinciale alla viabilità, Elicio Romandini, nel frattempo, ha convocato una riunione operativa, per questa sera alle 21, nella sala consiliare del Comune di Sant’Egidio. Al vertice sono stati invitati tutti i sindaci della Val Vibrata, una delle zone maggiormente flagellate dell’alluvione. Il tavolo servirà per fare il punto della situazione sui danni accusati nelle varie municipalità e tracciare una linea di intervento prioritaria, ascoltando gli amministratori locali.  Alla riunione saranno presenti anche altri esponenti della giunta provinciale: l’assessore Vincenzo Falasca (protezione civile), il vice-presidente Renato Rasicci e Francesco Marconi (ambiente).

 

 

 

Impostazioni privacy