Teramo, in arrivo la tangenziale nord: entro la prossima estate la fine dei lavori

lavori villa moscaUna nuova strada urbana che dovrebbe andare a snellire il traffico di Villa Mosca, uno dei quartieri più popolosi della città. E’ l’assessore ai lavori pubblici Franco Fracassa a fare il punto della situazione di un’opera che, da cronoprogramma, dovrebbe essere riconsegnata entro il prossimo giugno ma, come lascia intendere l’amministratore, grazie all’impegno della ditta esecutrice, potrebbe anche essere inaugurata entro marzo, in netto anticipo rispetto agli accordi.

“I lavori “sulla strada che collegherà via Franchi alla zona alta di Villa Mosca procedono spediti”, ha detto Fracassa, “per quella che dovrebbe diventare una vera e propria tangenziale e risolvere uno dei problemi più annosi per gli abitanti di quella zona soffocati dal traffico concentrato su via Flaiani”.

Grazie a questa nuova arteria di collegamento, il cui costo si aggira intorno ai 30 milioni e 100, sarà infatti possibile collegare l’ingresso della città, con l’innesto della superstrada, all’ospedale e all’università, snellendo in questo modo, parte di quel grande flusso di auto cui finora erano costretti i cittadini del quartiere a causa di un collegamento un po’ trascurato. Una strada, dunque, come ha detto lo stesso Fracassa “che servirà a risolvere i problemi dei residenti”.

La nuova via, inoltre, andrà a raggiungere anche le due rotonde di via della Resistenza e via delle Plaie, completando una serie di lavori che andranno a dare una visione completamente nuova di quella parte della città.

Impostazioni privacy