Tortoreto, Sp 10 di Cavatassi, buche e vegetazione: la strada dimenticata

Tortoreto. Un percorso ad ostacoli. Tra buche che si ingrossano giorno dopo giorno. Vegetazione ai bordi della strada che in alcuni casi “copre” anche i segnali stradali e una frana, originatasi 4 anni fa in occasione di una delle ultime ondate di maltempo.

 

Parziale interdizione della sede stradale segnalata, ma rimasta allo stato originario.

 

 

Cambiano scenari, ma non muta la situazione di alcune strade, provinciali nel caso di specie.

 

I riflettori sono puntati sulla Sp 10 a Tortoreto: l’arteria che dalla bonifica del Salinello conduce verso la frazione di Cavatassi. Tre chilometri, poco più, che attraversano l’intero abitato e che mostrano che, da tempo, in questo percorso dolcemente collinare non sono stati garantiti, nel recente periodo, interventi di manutenzione.

 

 

Sollecitazioni da arte dei residenti sono arrivati alle autorità (Comune e Provincia, ente questo che h la competenza sulla strada), ma la situazione non si è smossa di una virgola. Anzi, usura del manto stradale e proliferazione delle vegetazione spontanea sono cresciuti nel corso del tempo.

 

 

Di recente è stato chiesto un incontro alla Provincia, utile per rappresentare la situazione che presenta la Sp 10, pericolosa in alcuni tratti e con la vegetazione spontanea che cresce a vista d’occhio.

Impostazioni privacy