Maltempo nel Teramano, pericolo frana a Notaresco

frana_notarescoNotaresco. Da questa mattina un pericolo incombe su Notaresco. Nella frazione di Sant’Andrea – Caporipe una collina rischia di franare e minaccia i 203 abitanti, poco distante dal centro di Notaresco.

Al momento due famiglie sarebbero state sgomberate e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli uomini della Protezione Civile, che presidiano la zona e tengono costantemente sotto controllo l’evoluzione dei fatti, mentre sono in pre-allarme altre famiglie che vivono a ridosso del laghetto.

La preoccupazione maggiore, infatti, è rappresentata dal laghetto del Moro che si trova al di sotto della collina, dalla quale continuano a staccarsi poco alla volta pezzi di terreno, creando panico e scompiglio tra la popolazione. ” La strada provinciale 553″, sottolinea  l’assessore Diego Di Bonaventura, ” è comunque transitabile, femo restando che per tutta la notte ci sarà un costante controllo da parte della Protezione civile per verificare la situazione e per adottare i provvedimenti del caso”.

Impostazioni privacy