Giulianova, furto al Centro sociale di viale Orsini: rubata un’auto

giulianova_via_orsiniGiulianova. Ennesimo furto al Centro sociale di viale Orsini. I malviventi hanno forzato l’ingresso posteriore e si sono impossessati di un’autovettura di servizio (una Fiat Panda). La struttura era anche parzialmente inagibile a seguito del maltempo che ha colpito la città negli ultimi giorni. Nella notte tra il 1 e il 2 marzo i ladri avevano fatto visiti alla scuola elementare De Amicis.

“Non si sono fermati neppure di fronte agli allagamenti – ha commentato indignato il sindaco Francesco Mastromauro – E’ necessario mettere in sicurezza l’edificio, già interessato mesi fa da un analogo  furto, predisponendo opportune difese passive. Mi affido alla solerte opera del consigliere incaricato alla Sicurezza pubblica Roberto Sacconi e all’Ufficio manutenzioni affinché si intervenga – conclude il sindaco – perché non abbiano più a verificarsi queste situazioni. Anche se, purtroppo, è un dato d’esperienza che i ladri non vengono fermati neppure dai sistemi di allarme più sofisticati”.  
Nel frattempo per gestire l’emergenza allagamneti Mastromauro ha fortemente voluto un Centro operativo unico per la protezione civile sottoposto al suo coordinamento. Il numero telefonico del Centro operativo, cui rivolgersi in caso di emergenza, è lo 085 – 800.78.47. 
Il prossimo 7 marzo alle 16:30 convocazione del consiglio comunale. Tra i punti da discutere la monetizzazione e la variante al Prg sull’ex Foma.

 

Impostazioni privacy