Teramo, crescono le iscrizioni alla Facoltà di Veterinaria

Sono 90 in più rispetto allo scorso anno le domande di iscrizioni alla Facoltà di Veterinaria pervenute all’Università degli Studi di Teramo per l’ammissione al Corso di laurea magistrale in Medicina veterinaria riservata a 45 studenti comunitari e a 15 studenti extracomunitari.

Le 440 istanze rappresentano un trend positivo per la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo che, dopo essersi posizionata nei due ultimi anni al terzo posto, nel 2016 è seconda (tra i 13 corsi di laurea esistenti) nella tradizionale classifica del Censis che valuta gli atenei, la didattica e la ricerca italiana.

La Facoltà teramana è stata anche tra le prime a ottenere l’approvazione da parte dell’EAEVE – l’European Association of Establishments for Veterinary Education – per le spiccate qualità nella didattica e nella ricerca.

Il numero programmato per i corsi di laurea magistrale in Medicina Veterinaria è stabilito ogni anno per tutte le Facoltà italiane con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La prova di ammissione al corso, di contenuto identico su tutto il territorio nazionale e predisposta dal Miur, si terrà lunedì 7 settembre 2016.

Impostazioni privacy