Cologna Spiaggia, pullman di tedeschi incastrato nel sottopasso (FOTO/VIDEO)

Mattinata movimentata per una comitiva di giovani turisti tedeschi, arrivati al Camping Stork di Cologna Spiaggia per trascorrere una vacanza.

Il loro pullman è rimasto incastrato per circa un’ora nel sottopasso di via del Sottopassaggio, ingresso a nord del piccolo centro turistico rosetano, accesso che garantisce il passaggio a caravan e mezzi pubblici. Il pullman dei tedeschi, però, era più lungo rispetto agli standard, di almeno un paio di metri.

Quando l’autista ha imboccato il sottopasso, mentre la parte anteriore stava risalendo la rampa, quella posteriore, la coda del pullman insomma, ha toccato la platea non consentendo più al lungo mezzo di trasporto di andare avanti, rimanendo incastrato e formando una sorta di tappo.

Traffico quindi bloccato sia in entrata, sia in uscita. A quel punto l’autista e gli accompagnatori della comitiva hanno fatto scendere i ragazzi, svuotando anche il portabagagli per alleggerire il torpedone che però non ne voleva sapere di andare avanti. Anzi, ad ogni tentativo di spostarsi, la parte posteriore si schiacciava verso l’asfalto, col rischio di danneggiarsi.

L’episodio ha richiamato l’attenzione di molti curiosi e anche di qualche residente che ha cercato di dare una mano agli sfortunati vacanzieri. C’è chi ha proposto di chiamare i vigili del fuoco che magari con delle rampe sistemate sotto le ruote posteriori avrebbero consentito al pullman di superare finalmente l’ostacolo.

Ma il colpo di genio lo ha avuto un accompagnatore dei ragazzi. Ha sistemato un paio di tronchi sotto le ruote e a quel punto, colpo di gas dell’autista, ultimo sforzo per il mezzo e via verso il camping.

Il problema ora sarà quando bisognerà affrontare il viaggio di ritorno, visto che quello è l’unico sottopasso dei tre presenti in paese che consente ai mezzi di trasporto di collegare i due lati.

Impostazioni privacy