Giulianova, lavori scuola De Amicis in ritardo?

Giulianova. Probabili ritardi e suddivisione in due tempi per i lavori alla scuola primaria De Amicis.

Secondo alcune indiscrezioni i lavori di adeguamento sismico della scuola elementare De Amicis, il cui avvio fu annunciato per la seconda metà di giugno, siano entrati nel vivo solo all’inizio di questa settimana, sembra per ritardi nel rilascio di alcune autorizzazioni, ritardi, pare, dovuti alla necessità di rivedere i parametri di sicurezza.

Iniziati, quindi, i lavori di rinforzo delle murature portanti, nella parte posteriore dell’edificio (ma dovrebbero interessare tutta la struttura) si passerà al rifacimento del tetto, ma quest’ultima fase potrebbe slittare addirittura al prossimo anno. Il tutto in agosto, quando notoriamente le attività edilizie subiscono un rallentamento, a causa del periodo di ferie per ditte e fornitori.

A questo punto il termine delle opere per l’avvio dell’anno scolastico sembra improbabile, a meno che, come pare che avverrà, non si vogliano interrompere i lavori, per poi continuarli tra un anno, lasciando la struttura con i problemi sismici che ne hanno obbligato la ristrutturazione. Chissà quale sarà il motivo dei ritardi e della presunta necessità di ritardare i lavori al prossimo anno?

Impostazioni privacy