Teramo, ripristinate alcune corse dei bus urbani

teramoTeramo. Saranno ripristinate da domani alcune delle corse urbane che erano state soppresse e ridimensionate a causa dei tagli operati dalla Regione Abruzzo su tutto il territorio comunale. Lo rende noto l’ufficio Traffico del Comune di Teramo, che comunica che saranno otto le tratte ripristinate a Piano Solare (quattro la mattina e quattro il pomeriggio) con la linea numero 4.

A via De Albentiis, invece, transiterà il bus navetta completamente gratuito, introducendo così un servizio nuovo che prima non c’era. Grazie ad alcune economie adottate dall’amministrazione saranno inoltre introdotte altre due corse serali nella zona di Putignano-Piano della Lenta consentendo all’autobus di poter meglio servire anche la frazione di Villa Gesso nelle ore serali.

Anche Villa Mosca avrà una corsa serale in più. E’ stata, inoltre, ripristinata la linea numero 6 che va all’Università, zona Coste Sant’Agostino-Colleparco, con gli stessi orari e lo stesso percorso così come era prima dell’entrata in vigore dei tagli. Prolungato invece l’orario di arrivo del bus navetta che transita in via Savini di una decina di minuti. L’intesa è stata raggiunta dopo una serie di incontri tra l’Ufficio Traffico e la Baltour che gestisce il servizio urbano.

“Raccogliamo in questo modo – dichiara l’assessore Giorgio Di Giovangiacomo – le esigenze dei cittadini modificando e aggiustando il tiro dove è stato possibile rispetto alle modifiche adottate lo scorso 2 febbraio”.

Per quanto riguarda infine la linea numero 5 (via Arno-zona Inail), l’assessore comunica che occorrerà attendere l’approvazione del bilancio prima di poter adottare qualsiasi decisione.

Impostazioni privacy