Teramo, zaino abbandonato ai Tigli: falso allarme bomba VIDEO

Paura questa mattina a Teramo, nella zona dei Tigli, per la presenza su una panchina di uno zaino che ha insospettito una donna che ha dato l’allarme al 113.

Sul posto Digos, le pattuglie della polizia e della polizia municipale che hanno in poco tempo isolato la zona, chiudendo al traffico le due strade laterali dei Tigli. Avvertito anche il nucleo artificieri che poco dopo è giunto sul posto. Lo zaino è stato ispezionato a distanza ma alla fine, per non correre alcun rischio, gli esperti hanno deciso di farlo brillare, collegando l’oggetto a dei cavi.

Gli agenti della polizia e gli artificieri hanno potuto poi constatare che all’interno c’erano solo degli indumenti (anche una sciarpa del Milan). Non sono stati al momento trovati documenti, quindi risulta difficile risalire al proprietario.

Dalle immagini delle telecamere già visionate dagli agenti sotto il coordinamento del Commissario Capo Miriam D’Anastasio, sembra che lo zaino sia stato abbandonato da una coppia di anziani poco prima delle dieci.

Da capire tuttavia se si tratti di un gesto voluto o veramente quella sacca sia stata dimenticata sulla panchina accidentalmente.

Sull’episodio comunque sono state avviate delle indagini da parte degli uomini della questura di Teramo.

Impostazioni privacy