Pineto, piazza don Silvio De Annuntiis: Fondazione e Associazione Maria Regina ringraziano il Comune

don_silvio_deannuntiisPineto. Le suore, gli operatori e i volontari delle opere nate dalla straordinaria vita di don Silvio, esprimono la loro gratitudine e l’apprezzamento verso il sindaco, l’amministrazione e tutta la Municipalità di Pineto per aver deliberato l’intitolazione della Piazza antistante la Casa Madre Ester, il Centro Primavera, il Centro Studi, alla memoria di don Silvio De Annuntiis.

“Celebrare il ricordo di don Silvio, a quasi due anni dalla sua scomparsa, intitolando a lui una piazza – si legge in una nota – in cui sono tangibili le sue opere, significa rafforzare il valore simbolico di questi luoghi che devono costituire per la comunità di Pineto, per la comunità provinciale e regionale, per la società tutta, una costante testimonianza del rispetto della dignità dei bambini e della solidarietà collettiva che occorre mobilitare per prevenire e combattere tutte le forme di violenza all’infanzia. Per questa ragione, siamo grati al Sindaco Luciano Monticelli, alla Giunta ed al Consiglio Comunale, che hanno voluto ricordare don Silvio e la sua opera, patrimonio di questa Città e di questa comunità di Scerne, che è divenuta per molti la cittadella della solidarietà”.

La Fondazione Maria Regina e l’associazione Focolare Maria Regina colgono l’occasione per invitare tutti i cittadini e i volontari, domenica 13 marzo 2011, alle ore 15,30, nel Centro studi a Scerne di Pineto, per la Cerimonia per il secondo anno dalla scomparsa di don Silvio, intitolata “La paternità che nasce dall’amore”, nel corso della quale sarà presentato un libro con gli scritti di don Silvio.

Impostazioni privacy