Teramo, Provincia e disabilità: una giornata a Trigoria

provincia_disabiliTeramo. Regalare un sorriso a chi è stato meno fortunato nella vita è quanto di più nobile si possa fare. E’ con questo obiettivo che l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Teramo ha promosso una gita “fuori porta” dal sapore particolare. Protagonisti saranno, infatti, i disabili di tutta la provincia che il prossimo 1 marzo saranno accompagnati a Roma. I loro volti incontreranno quelli dei calciatori della Roma a Trigoria, con i quali vivranno una giornata che sicuramente sarà impossibile dimenticare.

L’iniziativa è promossa dal vicepresidente e assessore alle Politiche Sociali Renato Rasicci e dal consigliere provinciale Luca Corona, ma è progetto bipartisan, approvato da entrambi gli schieramenti. “Quando si parla di disabili” ha detto Rasicci in conferenza stampa” non esiste destra né sinistra”.

Insieme ai 20 ragazzi disabili e ai loro accompagnatori partirà, sull’autobus messo a disposizione dall’Arpa, anche il Prefetto di Teramo, Eugenio Soldà, nella duplice veste di cittadino romano e grande tifoso giallorosso. “Nonostante il momento di difficoltà che la squadra vive, c’è sempre un modo per regalare un momento di felicità ai meno fortunati. E la Roma resta magica”.

Ma i progetti non finiscono qui. La Provincia di Teramo, infatti, intende avviare un vero e proprio gemellaggio con la squadra di Totti & Company. E chissà se un giorno non si potrà incontrare proprio il capitano a Teramo.

Intanto, per la giornata di martedì 1 marzo ci sono ancora cinque posti disponibili: le porte di Trigoria sono ancora aperte ai diversamente abili, che possono garantirsi un posto contattando gli uffici dell’Assessorato.

Impostazioni privacy