Roseto, l’Estate in diretta (Rai1) con i ragazzi di Dimensione Volontario FOTO

Roseto degli Abruzzi. La polemica sulla presenza dei disabili nella struttura ricettiva Lido d’Abruzzo di Roseto sollevata dall’ignoranza di un genitore ha fatto il giro della penisola italica.

L’argomento è diventato un caso nazionale e così la Rai ha voluto dedicare due giorni al tema della disabilità inviando sul posto mezzi e troupe con collegamenti in studio a Roma nell’ambito del programma Estate in diretta condotto da Arianna Ciampoli, Eleonora Daniele e Salvo Sottile.

Ospiti il gruppo di Dimensione Volontario del presidente Peppe Palermo. “Una giornata con dei ragazzi molto speciali” il titolo che gli autori hanno dato alla puntata. Si è parlato del ruolo dell’associazione rosetana, del fatto che in fondo la vera disabilità è nell’ignoranza di alcune persone che hanno barriere psicologiche, più gravi di quelle architettoniche.

È stata sottolineata tra le altre cose l’efficienza di quelle strutture ricettive che non hanno barriere di alcun genere e che permettono a chiunque di essere ospiti per una vacanza.

Una due giorni importante su questo tema con l’obiettivo di cancellare definitivamente i preconcetti che erano stati manifestati da un anonimo vacanziero con la sua recensione su tripadvisor, prontamente cancellata dagli amministratori del sito.

Roseto conferma di essere una città ospitale. Ma non per quelle persone che hanno la testa otturata da barriere e preconcetti.

Impostazioni privacy