Roseto, ‘Tutti i colori per il Borsacchio’: associazioni, migranti e cittadini per pulire la Riserva

Roseto degli Abruzzi. Volontari dal mondo, migranti, cittadini ed associazioni ambientaliste utile nell’intento di pulire la Riserva Naturale del Borsacchio.

Appuntamento sabato 30 luglio per ‘Tutti i colori per il Borsacchio – Volontari dal Mondo’ .

Il Comitato della Riserva Naturale Borsacchio scende nuovamente in campo, con l’ausilio delle associazioni Brucare, WWF, Legambiente, Italia Nostra ed alla partecipazione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e delle Guide del Cerrano e sotto il patrocinio del Commissario della Riserva Borsacchio e del Comune di Roseto degli Abruzzi.

Sarà l’occasione per scendere attivamente in campo per la Riserva , unendo ancora una volta le forze in una giornata dedicata alla pulizia a mano dell’area protetta.

Sarà una giornata che vedrà la partecipazione attiva di 117 migranti ospiti del Residence Felicioni di Roseto che hanno deciso di unirsi ai volontari delle associazioni come primo segno di fratellanza. Un gesto volontario, un gesto volto a superare le diffidenze e che segnerà il primo passo di future collaborazioni volte a integrare questa realtà.

L’appuntamento è alle 7.00 al parcheggio del lido Bora Bora a Roseto dove saranno organizzati gruppi di lavoro e saranno distribuiti guanti e materiale per la raccolta per poi risalire insieme la spiaggia della Riserva Borsacchio ripulendola dai rifiuti spiaggiati o lasciati da poco avveduti visitatori.

L’iniziativa rientra nella giornata nazionale “Ma il mare non vale una cicca?” dell’associazione MareVivo che vedrà impegnati volontari in 50 spiagge delle coste italiane.

Impostazioni privacy