Roseto, caso ‘cico33’: Federalberghi Abruzzo favorevole a premiare strutture adatte a disabili

Roseto degli Abruzzi. Dopo il clamore suscitato nelle ultime 48 ore dal pessimo commento su TripAdvisor di ‘Cico33’, il quale ha minacciato di denunciare un villaggio turistico di Roseto perchè avrebbe danneggiato la vacanza della sua famiglia a causa della presenza all’interno della struttura di un gruppo di disabili, scende in campo anche Federalberghi Abruzzo che vaglia con piacere una proposta proveniente da Unitalsi.

‘Federalberghi Regionale è ben lieta di raccogliere l’invito formulato dai responsabili di Unitalsi per la costituzione di un tavolo tecnico che possa valutare le migliori strutture ricettive che si distinguono meritoriamente per l’accoglienza delle persone disabili, dei bambini e delle loro famiglie’.

E’ quanto dichiara Giammarco Giovannelli, Presidente di Federalberghi Abruzzo.

‘Siamo certi – prosegue Giovannelli – ed auspichiamo che anche le istituzioni a qualsiasi livello, compreso quello regionale, possano favorire questo processo che va a sostenere e sensibilizzare un settore importante ed in crescita rappresentato dal “turismo accessibile” che accoglie senza discriminare le persone disabili insieme alle loro famiglie e per cui Federalberghi abruzzo sta lavorando da anni su ulteriori sviluppi progettuali, coinvolgendo un numero sempre superiore di strutture ricettive che sono entusiaste ed onorate di partecipare ed accogliere.

Anche in questo modo – conclude Giovannelli – la nostra federazione intende contribuire alla realizzazione di una vera società civile dove tutti i diritti sono garantiti a tutte le persone senza distinzioni di sorta’

Impostazioni privacy