Roseto, recensione su villaggio turistico: ‘Troppi disabili, denuncerò la struttura’

Roseto degli Abruzzi. ‘Per i miei figli non è un bello spettacolo vedere dalla mattina alla sera persone che soffrono su una carrozzina…Sto valutando o meno di intraprendere una via legale per eventuali risarcimenti’.

Si tratta di una parte di uno squallido commento pubblicato su Tripadvisor da un ‘signore’ che avrebbe trascorso qualche giorno in un villaggio turistico di Roseto degli Abruzzi ma la cui vacanza sarebbe stata rovinata dalla presenza di un gruppo di disabili.

A mettere in risalto la recensione è stata la nota blogger Selvaggia Lucarelli, il cui post immediatamente dopo è stato ripreso da centinaia di profili Facebook, nei quali è stata sottolineata la disapprovazione per il commento dell’uomo e la massima solidarietà per il mondo della disabilità.

RECENSIONE NEGATIVA PER VILLAGGIO TURISTICO DI ROSETO CON DISABILI, UNITALSI ABRUZZO: “E’ VICENDA RACCAPRICCIANTE”

“Una vicenda veramente raccapricciante quella di Roseto che dimostra come ci sia ancora bisogno di costruire e di lavorare per una cultura che si basi su principi di vera integrazione e solidarietà”.

E’ quanto dichiara Dante D’Elpidio, dell’Unitalsi Sezione Abruzzese in merito alla vicenda che ha visto protagonista un turista che vuole denunciare il Villaggio Turistico Lido D’Abruzzo a Roseto perché ospita troppe persone con disabilità. L’accusa si basa sul fatto che non era stato avvertito della presenza di persone con disabilità.

“La nostra Associazione – aggiunge D’Elpidio – seguirà con attenzione l’evolversi della situazione e sarà in prima fila per difendere e promuovere i diritti delle persone con disabilità. Un Villaggio senza barriere, che ogni anno ospita tanti nostri gruppi Unitalsiani con persone disabili, dovrebbe essere un esempio per tanti operatori turistici mentre la recensione negativa pubblicata dall’anonimo CICO33 su TRIPADVISOR vorrebbe dimostrare il contrario”.

 

 

Impostazioni privacy