Pineto, nuovi servizi nella Dog Beach

Pineto. Partono i nuovi servizi a pagamento su prenotazione per i possessori degli amici a quattro zampe presso la Dog Beach di Pineto. Grazie alla collaborazione con l’associazione “Universe Dog a.s.d. Pineto” saranno attivi i servizi di educazione cinofila e giochi di motricità in acqua.

Il servizio sarà gestito da Danilo Montefiore e Dalila Vallese, educatori cinofili e veterinari di “Universe Dog”. Con la collaborazione di “Unica Beach” sarà invece disponibile il servizio di fisioterapia con riabilitazione neuromuscolare in acqua e pet therapy. Anche qui il servizio, gestito da Giusy Branella, medico veterinario, sarà su prenotazione.
Sarà inoltre disponibile un servizio di dog sitting, sempre su prenotazione, gestito da Roberto Cardone, educatore cinofilo.

“Grazie alla collaborazione con queste associazioni e con questi professionisti, siamo riusciti ad offrire questi nuovi servizi che sono convinta saranno molto utili non solo per i nostri tanti amanti dei cani, ma anche e soprattutto per tanti turisti”, ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Laura Traini.

Allestita in collaborazione con il camping Pineto Beach, la spiaggia per gli amici a quattro zampe è sita nelle vicinanze del pennello al confine con la spiaggia del Pineto Beach ed è dotata di punto ombra, acqua potabile e raccolta rifiuti. La balneazione degli animali è consentita dalle ore 12:30 alle ore 14:30 e dalle ore 18:30 alle ore 20:00.

L’area destinata alla balneazione degli animali è sotto il controllo e la responsabilità del proprietario del cane. Visti i concomitanti lavori per la pista ciclabile “Bike to Coast” su via XXV Aprile, la spiaggia si può raggiungere partendo da sud, a lato dell’Hotel Ambasciatori, e da nord passando dalla spiaggia tra i camping Heliopolis e Pineto Beach.

Impostazioni privacy