Martinsicuro, ubriaco a volante: panico in centro, belga finisce dentro

Martinsicuro. Ubriaco al volante semina il panico tra passanti e automobilisti. Poi si ferma a discutere con loro. Infine finisce in manette, dopo aver avuto un vivace diverbio con i carabinieri.

 

Il protagonista di un pomeriggio di autentica follia, un 40enne di nazionalità belga, Frank Benoit Deroulou, residente a Liegi (ma domiciliato a Martinsicuro), che è finito ai domiciliari al culmine di una serie di manovre azzardate per il centro cittadino. Strade imboccate controsenso, segnali di precedenza non rispettati e altro ancora.

 

Il tutto perché, probabilmente, aveva alzato un po’ troppo il gomito. In ogni caso, di lì a poco il 40enne è stato raggiunto dai carabinieri, chiamati da un collega di Spoleto, in vacanza che era intervenuto per bloccare l’automobilista alticcio. L’uomo ha subito avuto un atteggiamento irriverente nei confronti delle forze dell’ordine. Ha opposto resistenza: non si è fatto identificare, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e poi sempre dando in escandescenze, si è anche opposto al test dell’alcol. Visto che era complicato riportarlo a più miti consigli, il 40enne è stato arrestato (poi ammesso ai domiciliari) con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

 

Processo. L’arresto del belga è stato poi convalidato. L’uomo ha patteggiato una pena di 8 mesi e poi rimesso in libertà.

Impostazioni privacy