Tortoreto, commercio abusivo: i bilancio dei sequestri sulla spiaggia

Tortoreto. E’ stata la prima vera operazione contro la contraffazione e l’abusivismo commerciale, sul litorale di Tortoreto, figlia anche di quelli che sono state le iniziative concordate a livello provinciale e sollecitata, nel caso di specie, dal commissario straordinario Francesco Tarricone.

 

Nella giornata di venerdì, infatti, è stato pianificato un controllo sulle aree demaniali e sul lungomare di Tortoreto, che ha visto impegnati polizia locale, carabinieri, guardia costiera e volontari dell’associazione nazionale carabinieri.

 

I sequestri. Il blitz in spiaggia ha consentito di sequestrare: 375 libri con relative attrezzature espositive, 280 tra braccali e collanine, 12 cerchietti fermacapelli, 12 piastre elettrice per capelli, accessori per telefonia, 5 attrezzi elettronici per la cura di mani e piedi, 32 borse da donna e poi zainetti e occhiali da sole.

 

Nella stessa circostanza, ad un ambulante abusivo è stata contestata una sanzione amministrativa da 1032 euro per esercizio di attività commerciale senza autorizzazione.

 

“L’operazione”, sottolinea il commissario prefettizio, ” si è svolta in un clima di reciproca collaborazione tra le forze presenti e si inserisce nel quadro delle analoghe iniziative decise e concordate in sede provinciale”.

Impostazioni privacy