Giulianova, arrestata coppia di spacciatori all’Annunziata

Giulianova. Nella serata di ieri i Carabinieri della compagnia di Giulianova  hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti,  Mauro Di Rocco, 48enne, di etnia rom, e Tamara Di Pietro, 43enne.

Da alcuni giorni le attenzioni dei Carabinieri si erano concentrate nel quartiere Annunziata di Giulianova, dove la coppia vive. Inoltre l’andirivieni di individui più o meno giovani era sotto gli occhi di tutti i residenti che in alcune occasioni si sono rivolti direttamente al Capitano Calore. Ieri, durante lo specifico servizio antidroga, i Carabinieri in borghese hanno bloccato i due mentre cedevano una dose di “eroina” ad un tossicodipendente del luogo, segnalato alla Prefettura di Teramo per uso personale di stupefacente.

L’immediata perquisizione domiciliare nella loro abitazione ha consentito di rinvenire anche 57 grammi di “eroina”, 12 grammi di “cocaina”, 6 grammi di ‘hashish’, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e duemilatrecento euro, sicuramente provento dell’attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.

La coppia era già stata destinataria di provvedimento di sfratto da parte dell’Amministrazione Comunale di Giulianova, in quanto occupavano abusivamente un appartamento di proprietà dell’ATER. Anche tale situazione era posta all’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Giulianova.

Dopo aver adempiuto a tutte le formalità,  in attesa dell’udienza di convalida, Mauro Di Rocco è stato rinchiuso al carcere di Castrogno, mentre Tamara Di Pietro è stata posta agli arresti domiciliari.

foto d’archivio

Impostazioni privacy