Teramo, Educazione alla legalità: attivati gli sportelli d’ascolto

polizia_statoTeramo. Nell’ambito del progetto Educazione alla legalità sono stati attivati gli sportelli di ascolto nelle scuole che ne hanno fatto richiesta. Psicologi della Croce Rossa e della ASL sono a disposizione di studenti, insegnanti e genitori per ascoltare i loro problemi e consigliare la strada più giusta. Gli alunni portano in classe problematiche legate alla crescita, alle relazioni con il mondo, interno ed esterno alla famiglia, e spesso insegnanti e genitori non sanno trovare le giuste risposte.

Ecco quindi che una figura professionale presente nella scuola può contribuire con i docenti a favorire il benessere, la crescita armoniosa, lo sviluppo delle capacità dell’intelligenza emotiva dei ragazzi.

Gli sportelli di ascolto sono presenti a Teramo, Istituto Superiore “E.Alessandrini-Marino” e Direzione Didattica Statale 4° Circolo “Risorgimento”, ad Atri, Scuola Statale Secondaria Primo Grado “Mambelli-Barnabei”, ad Alba Adriatica, Istituto Comprensivo – Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria, a Mosciano S. Angelo, Istituto Comprensivo “G.Cardelli”, a San Nicolò al Tordino, Istituto Comprensivo Statale, a Castellalto, Istituto Comprensivo, a Montorio al Vomano, Direzione Didattica Statale.

 

 

Impostazioni privacy