Silvi, ritrovata bimba di sette anni smarrita in spiaggia

Silvi. Momenti di grossa apprensione sul litorale di Silvi, per fortuna tutto poi si è concluso nel migliore dei modi. E’stata infatti ritrovata dall’Ufficio Locale Marittimo la bambina di sette anni che si era persa mentre era al mare assieme ai genitori.

Nel dettaglio la Guardia Costiera di Silvi riceveva alle ore 12.30 una segnalazione telefonica inerente una bambina scomparsa da uno stabilimento balneare a nord di Silvi. Immediatamente partivano le ricerche sia via mare che via terra.

Il gommone in dotazione alla Guardia Costiera di Silvi “GC 355” dopo circa sette minuti raggiungeva la zona per acquisire maggiori notizie dalla mamma (età, nome, aspetto fisico, tipo di costume etc). Si provvedeva quindi a coordinare le ricerche alle quali partecipavano attivamente anche i bagnini degli stabilimenti balneari sia a nord che a sud del luogo della scomparsa

Dopo circa 45 minuti di pattugliamento gli uomini della Guardia Costiera ricevevano notizia del probabile avvistamento della piccola.

Immediatamente il gommone GC 355 si portava sul luogo dell’avvistamento – Lido LA PERLA-(circa 3 Km a sud dal luogo della scomparsa) dove l’equipaggio una volta appurato che si trattava della bimba ricercata provvedeva a farla salire a bordo, tranquillizzarla e quindi riconsegnare alla mamma che era in trepidante attesa.

Impostazioni privacy