Tortoreto, malore in auto per un diabetico: provvidenziale l’intervento della polizia locale

Tortoreto. Va in crisi ipoglicemica mentre è alla guida della sua auto. La vettura tocca leggermente un altro mezzo in transito. Poi il conducente resta immobile all’interno.

 

Il tutto sul lungomare Sirena, in coincidenza con la rotonda di via Trieste. Attimi di paura e concitazione, ieri mattina, a Tortoreto, per la manovra attuata da un giovane automobilista, 40enne del posto, che ha avuto una crisi ipoglicemica mentre era in auto. Nel trambusto che si è creato, è stato provvidenziale l’intervento di una pattuglia della polizia municipale, di ritorno da una riunione in Comune, che viaggiava con un’auto privata.

A bordo il comandante Sabrina Polletta e l’agente Luciana Di Carmine.

I due agenti in divisa hanno immediatamente capito la gravità della situazione e sono intervenuti. L’uomo alla guida dell’auto, praticamente ferma all’ingresso della rotatoria, era quasi esanime.

 

Immediata la telefonata al 118, mentre l’agente Di Carmine ha bloccato la vettura e a fatica ha fatto scendere l’uomo dal mezzo. Per far questo è intervenuto anche un altro agente (Deborah Cardinali) e alcuni giovani di passaggio. Intervento quanto meno provvidenziale, visto che il giovane, diabetico, era in evidente difficoltà fisica e non solo.

 

 

Nel frattempo, mentre sono state prestate le cure del caso, sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno trattato il paziente con la prassi di rito in questi casi.

Progressivamente, la situazione è decisamente migliorata e il giovane ha anche rifiutato il ricovero in ospedale. Intervento quanto mai provvidenziale quello degli agenti, per una situazione che rischiava di avere un epilogo decisamente diverso.

 

Impostazioni privacy