Campli, frana Pastinella: partono i lavori di consolidamento

Campli. Sono iniziati nella frazione Pastinella di Campli i lavori di consolidamento e mitigazione del rischio idrogeologico, programmati e realizzati dall’amministrazione comunale a seguito delle frane che, nel marzo 2015, colpirono duramente il territorio farnese e in particolare la località di Pastinella – Case Maloni.

 

 

“Subito dopo gli eventi franosi del 2015 – ha dichiarato il Sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – abbiamo anzitutto assicurato alloggi sicuri ai concittadini di Pastinella, costretti ad abbandonare le loro abitazioni.

 

In seguito, sono state espletate tutte le procedure necessarie all’avvio dei lavori, che sono iniziati nei tempi previsti anche grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Abruzzo. Quello di Pastinella – ha aggiunto il Sindaco di Campli -non è l’unico intervento che ha preso il via sul fronte frane.

 

 

L’amministrazione comunale ha infatti avviato, esclusivamente con risorse proprie, anche la ricostruzione della sede stradale tra Molviano e Gagliano di Campli, crollata a seguito degli stessi eventi franosi del 2015. Continuiamo a lavorare per il territorio, in particolare per le zone più deboli e a rischio, e auspichiamo che gli enti dovrà ordinasti non facciamo mancare il loro sostegno”ha concluso Quaresimale.

 

Impostazioni privacy