Tortoreto, commercio abusivo: donazioni al Comune per contrastare l’illegalità

Tortoreto. Un capitolo di bilancio da dedicare al contrasto del commercio ambulante abusivo sulla spiaggia e sulla riviera di Tortoreto.

 

L’idea, pensata e veicolata da Carlo Dezi, storico commerciante cittadino, ha illustrato nei giorni scorsi durante un incontro avuto con il commissario prefettizio, Francesco Tarricone.

 

 

Nel corso dell’incontro”, racconta Dezi, ” si è parlato della possibilità di dedicare una donazione ad un capitolo di spesa utile per contrastare il commercio abusivo sulle nostre spiagge. Il commissario, che conosce bene la problematica, sta studiando un progetto utile per questo obiettivo”.

 

 

Ovviamente, poi i protagonisti devono essere i cittadini e i turisti, con alcune buone pratiche. “In primo luogo”, sottolinea Dezi, ” non acquistare merce contraffatta e venduta in maniera illegale.

 

Secondo acquistare gli articoli (posizionati su apposito stand) messi in vendita ad offerta minima di 5 euro nella Nautica Merlino Surf. Terzo, per chi volesse, si potrà fare una donazione diretta sul conto corrente postale n°10612646 intestato al Comune di Tortoreto – servizio tesoreria – indicando come causale: Donazione per “contributo al contrasto dell’abusivismo sulle spiagge”. Spero che altre attività commerciali, comuni e cittadini si facciano promotori di iniziative simili”.

 

Impostazioni privacy