Silvi, ufficio postale di San Silvestro chiude per troppe rapine

posteSilvi. Gli Uffici delle Poste Italiane di San Silvestro restano chiusi al pubblico dopo l’ennesima rapina. L’ultima, avvenuta il 2 febbraio scorso, è stata l’ottava rapina degli ultimi due anni. Considerata la situazione insopportabile, aggravata del fatto che uno dei dipendenti in servizio avrebbe subito lesioni durante la rapina, la Direzione Provinciale di Teramo su disposizioni  degli uffici centrali delle Poste Italiane di Roma, ha disposto la chiusura cautelativa dell’Ufficio in questione. Una decisione, secondo la direzione centrale, necessaria dato il numero elevato di colpi messi a segno dai malviventi.

Molte le lamentele da parte dei cittadini scaturite dopo l’interruzione improvvisa del servizio postale, del quale ne beneficiavano tutti i cittadini delle zone collinari che per vari motivi erano impossibilitati a raggiungere la sede centrale in via Carducci. L’amministrazione comunale è intervenuta tempestivamente, richiedendo unincontro con i responsabili provinciali delle Poste Italiane al fine di non creare disservizi sul territorio.
“Non possiamo permettere che venga a mancare un servizio tanto importante come quello reso dagli Uffici presenti a San Silvestro – ha spiegato il vicesindaco Enrico Marini – e come amministrazione comunale abbiamo il dovere di intervenire perché molte persone anziane soffrono il disagio di doversi spostare nella sede centrale. Ci siamo messi a disposizione per trovare eventuali proposte di risoluzione logistica da parte di Poste Italiane e daremo la massima collaborazione per risolvere il problema. Abbiamo immediatamente preso contatti con i dirigenti delle Poste Italiane, al fine di poter concordare congiuntamente, tutte le opportune misure per consentire alla cittadinanza di non perdere un servizio utile ed importante. Sono certo che cooperando riusciremo a trovare la giusta soluzione che consenta di venire incontro a tutte le esigenze”.

Poste: l’ufficio non sarò chiuso. L’ufficio postale di San Silvestre di Silvi  non sarà chiuso. La Direzione della Filiale di Teramo ha già da tempo previsto il trasferimento dell’ufficio in nuovi locali presso un’altra zona della frazione, segnale evidente della volontà di Poste Italiane di mantenere un presidio nella località. L’Azienda comunica inoltre che l’attuale sospensione temporanea dell’operatività è stata disposta a seguito dell’ennesima rapina subita dall’ufficio. Poste Italiane conferma i contatti già intercorsi con l’amministrazione comunale finalizzati alla riapertura in sicurezza dell’ufficio con misure in grado di garantire l’incolumità del personale e dei clienti. L’azienda, nello scusarsi con i cittadini per i disagi, comunica che temporaneamente i servizi radicati presso l’ufficio di San Silvestre sono stati trasferiti presso l’ufficio di Silvi Marina.

 

Impostazioni privacy