Teramo, emergenze sociali: una rete condivisa tra le istituzioni

provincia_socialeTeramo. Evitare sovrapposizioni e “concorrenza”, lavorando per obiettivi dell’utenza e tenendo a mente le esigenze della comunità piuttosto che gli schemi organizzativi degli enti territoriali che progettano. A questo scopo si sono incontrati questa mattina, nella sede dell’Assessorato provinciale alle Politiche Sociali Provincia, Comune, Università, Cope e Asl di Teramo dove è stata individuata una serie di progetti comunitari su cui lavorare insieme.

“Servizi, reti di informazione e accoglienza, emergenze sociali: per la prima volta ci si è ritrovati a condividere esperienze e modelli” ha detto il vicepresidente della Provincia Renato Rasicci “e tutto questo si trasformerà in un largo partnerariato nella presentazione dei progetti. Raccogliendo l’invito dell’assessore provinciale alle politiche comunitarie, Davide Di Giacinto, abbiamo deciso di coordinarci e di unire gli sforzi per raggiungere obiettivi che sono comuni a tutti gli enti coinvolti. Partiamo dal sociale, dove la partecipazione ai bandi nazionali e comunitari consente di superare, almeno in parte, le ristrettezze dei fondi ordinari”.

Alla riunione hanno partecipato, fra gli altri, l’assessore Di Giacinto, l’assessore alle politiche comunitarie del Comune di Teramo, Giovanni Luzii, il dottor Santarelli della Asl di Teramo, Sabrina Saccomandi e Francesco Campo dell’Università di Teramo, Renata Durante del settore politiche sociali della Provincia.

 

Impostazioni privacy