Silvi, recupero di un binario morto: il Comune dice sì ai cittadini

Parte dai cittadini l’idea per il recupero di un’area inutilizzata della città per migliorare la viabilità urbana, grazie all’acquisizione del terzo binario dismesso. Con una delibera di Giunta di ieri, infatti, l’amministrazione di Silvi ha approvato lo studio di fattibilità, redatto dai tecnici comunali, per la realizzazione di una bretella viaria da Piazza 4 Novembre a Piazza della Repubblica.

L’opera sarà completata con numerosi posti auto e il progetto ultimato sarà inviato a RFI, Rete Ferroviaria Italiana, che procederà alle valutazioni del caso.

“Con l’attuale delibera” ha dichiarato il sindaco di Silvi, Francesco Comignani “si procede concretamente a porre le basi alla progettazione preliminare. Se tutto procederà per il verso giusto, Silvi avrà una nuova alternativa con oltre 1km di nuovi parcheggi, capaci, finalmente, di apportare una riqualificazione urbana radicale nel centro cittadino, che mai nessuno prima aveva concepito possibile. Ringrazio ancora tutti quei cittadini che hanno avanzato la bella idea.”

Impostazioni privacy