Teramo, la Asl “costretta” a pagare gli straordinari agli infermieri

La ASL di Teramo omette di pagare agli infermieri ed al personale del comparto le ore di lavoro straordinario rese ed accantonate nella cosiddetta “Banca Ore”, violando, secondo il NurSind, precise disposizione del CCNL.

A novembre 2015 un gruppo di 186 lavoratori, per il tramite del NurSind, ha inoltrato regolare richiesta di pagamento delle ore accumulate in banca ore. La ASL ha omesso però di corrispondere il dovuto nei termini, non facendovi luogo neppure nei sei mesi successivi alla scadenza prevista dal CCNL e nonostante i solleciti e le rassicurazioni fornite.

“Attivata la tutela giudiziale per il tramite degli avvocati del Nursind, oggi l’Azienda Sanitaria teramana si vede costretta al rispetto dei diritti dei suoi dipendenti – fa sapere Giuseppe De Zolt, segretario provinciale del NurSind – infatti, a seguito delle condanne giudiziali al pagamento in favore degli iscritti Nursind, la Direzione ASL ha deciso di procedere alla relativa liquidazione in favore di tutti i lavoratori, che ne abbiano fatto richiesta ed anche di quelli che non hanno ancora attivato le vie legali”.

Impostazioni privacy