Tortoreto, ladri di biciclette in azione: è boom di furti

Tortoreto. Subisce il furto di tre biciclette nello spazio di 10 giorni. Tre furti analoghi, nella dinamica e nella location (a ridosso di uno stabilimento balneare), a danno sempre della stessa persona.

 

Se non è un record poco ci manca, visto che il turista milanese in vacanza a Tortoreto in questi giorni è stata letteralmente presa di mira dai ladri di biciclette, che in rapida sequenza, gli hanno rubato tre velocipedi, due dei quali da poco acquistati.

 

Vicenda al limite del paradosso, ma che rappresenta la punta di un iceberg, visto che anche nell’estate 2016 a Tortoreto (ma non solo: la piaga abbraccia l’intero litorale) impazzano i ladri di biciclette. Sono decine i furti segnalati, non tutti denunciati. Il fenomeno è presente e forse in ascesa.

 

Esistono ladri seriali, molto organizzati che vanno alla caccia di biciclette nuove e in buone condizioni. Incuranti che le stesse siano chiuse a chiave e con delle catene, la cosa non fa differenza. Aprono tutto con estrema semplicità e anche alla luce del giorno.

Impostazioni privacy