Castellalto, al via la prima colonia pomeridiana con 90 bambini

Due settimane tra attività ricreative e sportive. Sono quasi 90 i bambini tra i 6 e i 13 anni che da lunedì parteciperanno al terzo turno della colonia estiva del Comune di Castellalto, tutta dedicata ad attività pomeridiane sportive e ricreative, sotto la guida di personale esperto e qualificato. Fino al 22 luglio, i piccoli saranno ospiti nel residence Vitaria Boom di Morro D’Oro, dove trascorreranno i pomeriggi tra lezioni di nuoto e di calcio, acqua gym, balli di gruppo, partite e tornei di calcetto, volley, mini basket e tanto altro ancora. Il servizio, approvato e inserito nel bilancio nel corso dell’ultimo consiglio comunale dello scorso 8 luglio, coinvolge i ragazzi di tutto il territorio comunale, in aggiunta ai due turni di colonia marina da poco conclusi.

“Si tratta della prima edizione di un nuovo servizio di colonia pomeridiana istituito dall’amministrazione comunale”, ha spiegato Valeria Manelli, assessore alle Politiche Sociali, “dopo le numerose richieste pervenute dai genitori. L’ascolto è fondamentale, perciò utilizzeremo questionari e sondaggi per rilevare non solo la bontà di quanto fatto, ma anche suggerimenti ed eventuali problematiche. Puntiamo ad un costante miglioramento dei servizi alle persone e potenziare il feedback e la comunicazione rappresenta un aspetto importante di questo processo, di cui i cittadini sono parte integrante”.

A ricordare il bilancio positivo nel primo mese di colonia marina, espresso dal grado di soddisfazione delle famiglie,, che sottolinea come il terzo turno fin dai primi giorni stia suscitando riscontri favorevoli, secondo quanto rilevato direttamente dal contatto con i genitori.

“Abbiamo introdotto una novità per il trasporto”, ha aggiunto il vicesindaco Domenico Saccomandi, con delega alla Pubblica Istruzione, “con dei punti di raccolta a Castelnuovo Vomano, Castellalto, Villa Torre e Petriccione, onde evitare che i bambini trascorressero troppo tempo in viaggio, togliendo tempo alle attività ricreative”.

Impostazioni privacy