Giulianova, avvistamento Ufo: non solo scetticismo

Ha destato curiosità e anche ilarità la notizia dell’avvistamento di un Ufo sulla spiaggia di Giulianova. Ufo inteso come oggetto volante non identificato.

In realtà si è trattata di una sfera luminosa, opacizzata, che ha spaventato tantissimo la persona che se l’è vista davanti. Il dibattito chiaramente si è aperto, soprattutto sui social. C’è chi ha portato la propria testimonianza, confermando di aver visto qualcosa di simile anni addietro, nel 1978 per l’esattezza.

Chi è convinto dell’esistenza di vita extraterrestre e quindi quelle manifestazioni di oggetti o sfere luminose che si muovono a zig zag per poi sparire all’improvviso a velocità supersonica sarebbero la dimostrazione dell’esistenza di qualcosa che va al di là della conoscenza umana. C’è chi formula anche strane teorie, che possono essere chiaramente prese con il beneficio dell’inventario.

Il nostro compito non è quello di credere o meno, il nostro compito è quello di raccontare i fatti con una verità sostanziale soprattutto. Sulle famose sfere luminose ci sono tante teorie, compresa quella che si tratta di alieno semiplasmatico di forma non umanoide. Per chi crede in queste cose, si tratterebbe di una sorgente di vita positiva, sana, non aggressiva.

Al di là di varie congetture e teorie, resta il fatto che l’altra notte a Giulianova, e qualche sera prima a Roseto, qualcosa di strano c’è stato. Così come qualcosa di strano era anche accaduto il 3 luglio del 2010 intorno alla mezzanotte, quasi a ridosso della foce del fiume Tronto, all’altezza del porticciolo. Sempre sfere luminose, e in un caso sono state notate spostarsi in formazione triangolare e assolutamente silenziose.

Impostazioni privacy