Pineto, nuovo sottopasso alla stazione: via libera della Giunta

Consentire anche ai disabili, ai passeggini e alle biciclette di accedere al mare dalla stazione. La Giunta comunale di Pineto ha dato il via libera al progetto di Rfi per il rifacimento del sottopasso della stazione.

Oltre ad una rampa che con una pendenza dell’8 per cento che partirà dalla Piazza della Stazione il nuovo sottopasso sarà anche dotato di ascensore per permettere l’accesso di binari anche ai diversamente abili. Una pedana della stessa pendenza arriverà poi sino al lungomare.

“È un’opera che Pineto centro aspettava e ci chiedeva da anni” ha detto il vicesindaco Cleto Pallini, “e il nostro ringraziamento va ovviamente a Rfi che ha compreso al massimo le esigenze della nostra città. Ovviamente le nuove rampe di accesso permetteranno il passaggio verso il mare e verso il centro città di passeggini e carrozzine, oltre che di biciclette, ed andrà a risolvere un problema estremamente sentito dai residenti, dai turisti e dagli operatori economici”.

Rapidi i tempi previsti, con i lavori che dovrebbero partire entro l’autunno, in modo tale da potrer completare l’opera entro la prossima stagione turistica quando, come assicura Pallini, dovrebbe essere pronta anche la nuova pista ciclabile, “in modo tale da offrire a cittadini e turisti una città ancora più bella per l’estate 2017”.

Impostazioni privacy