Giulianova, operazione contro il commercio abusivo in spiazza e stazione

Giulianova. Su disposizione della Questura di Teramo è stato effettuata ieri, 6 luglio, un’operazione congiunta di Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia Ferroviaria e Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera finalizzata a prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale nel periodo estivo, con particolare riferimento alle forme di vendite abusive sul litorale.

“L’operazione – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – si inserisce in un sistema di controlli coordinati a livello provinciale dalla Questura volti a contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione di marchi sulla fascia costiera della provincia. Altri servizi mirati e diretti ad evitare la vendita al dettaglio non autorizzata sulla costa saranno effettuati anche nei prossimi giorni”.

Nelle vicinanze della stazione ferroviaria sono stati fermate, per l’identificazione ed i relativi controlli, numerose persone di nazionalità straniera prima che potessero recarsi sulle spiagge a vendere le loro mercanzie senza essere in possesso delle relative autorizzazioni. Controlli mirati sono stati effettuati anche direttamente sulle spiagge, dove sono stati rinvenuti carretti e merci evidentemente abbandonati da venditori ambulanti che alla vista degli agenti sono fuggiti abbandonando tutto.

L’attività di controllo delle forze dell’ordine è volta anche al contrasto della rete illecita di acquisizione, immagazzinamento e trasporto delle merci destinate al commercio ambulante estivo.

Impostazioni privacy