Maltempo, black out lascia al buio più di mille utenze a Giulianova e Cologna

Un black out intorno alle 22 ha lasciato completamente al buio la zona dei camping, a nord di Cologna Spiaggia. Almeno 3 le strutture ricettive senza energia elettrica con evidenti disagi per gli ospiti.

I titolari delle aree di accoglienza per turisti hanno cercato di mettersi in contatto, anche attraverso il numero verde, con l’Enel. Ma dopo circa un’ora non avevano ancora ricevuto risposta. In giornata un violento temporale si era abbattuto sulla costa.

Per quasi un’ora la pioggia è caduta ininterrottamente, fortunatamente senza creare grossi problemi come purtroppo è accaduto in Val Vibrata. E’ probabile, tuttavia, che proprio a seguito di quel temporale una cabina Enel o una linea di erogazione abbia subito un danno che ha scatenato poi il black out serale.

I proprietari dei camping hanno anche pensato ad una interruzione momentanea dovuta ad un salto del contatore generale. Particolare, questo, che non ha però trovato alcuna conferma. Resta dunque l’ipotesi del guasto ad una cabina di distribuzione.
Anche perché poi si è scoperto che l’interruzione di energia elettrica ha interessato tutta l’area a sud di Giulianova, quindi dal quartiere Annunziata sino all’altezza del porto. Al buio dunque almeno un migliaio di utenze. Da corso Nazario Sauro, invece, andando verso nord la luce c’è. Numero verde dell’Enel tempestato di telefonate, ma nessuno ha ricevuto risposta. Avvertiti anche i carabinieri

Impostazioni privacy