Campli nel mondo grazie alla webcam su piazza Vittorio Emanuele II

Ammirare il centro storico farnese da qualunque parte del mondo. Grande apprezzamento da camplesi e non è stata espresso dopo l’entrata in funzione della webcam fatta installare dall’Amministrazione Comunale che riprende 24 ore su 24 Piazza Vittorio Emanuele II.

“Dopo il Wi-Fi e l’AppCampli, che stanno riscuotendo un enorme successo”, ha detto il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, “possiamo affermare di essere sempre più Smart city. Un passaggio che mette Campli in linea con le cittadine più progredite a livello informatico. Per chi ha lasciato il paese per motivi di lavoro o di studio è un modo per essere sempre collegati con la città natìa. Anche molti immigrati avranno la possibilità di rivedere e far conoscere le proprie origini. Da non sottovalutare che la presenza di una webcam diventa deterrente contro eventuali episodi di microcriminalità”.

E in occasione dell’estate anche chi non uscirà di casa potrà seguire gli avvenimenti più importanti legati alle manifestazioni estive camplesi che si svolgono proprio in piazza Vittorio Emanuele II.

Impostazioni privacy