Teramo, ripristinate le postazioni e le bicilette del bike sharing

Si sono concluse oggi le operazioni di ripristino delle postazioni del bike sharing installate nella cinta urbana, alcune delle quali risultavano particolarmente compromesse. L’intervento, infatti, si era reso necessario a seguito dei non pochi episodi di vandalismo che hanno interessato la quasi totalità delle 50 bici a disposizione e degli stessi stalli dove vengono parcheggiate per consentire l’utilizzo condiviso.

Le stazioni di bike sharing situate in Piazza Orsini, Piazza Sant’Agostino, Stazione ferroviaria, Piazza Dante, Madonna delle Grazie, Piazzale San Franceco, sono state scelte appositamente per consentire il loro utilizzo nei luoghi di interscambio dei trasporti pubblici e in prossimità dei principali parcheggi cittadini.

Per l’utilizzo del servizio, è necessario iscriversi, compilando un apposito modulo disponibile all’URP del Comune e con il pagamento simbolico di 10 euro una-tantum.

Ad oggi le richieste pervenute negli uffici comunali sono state 673, a dimostrazione del fatto che il sevizio di bike-sharing è usato dai cittadini, dai pendolari che vengono in città raggiungendo le fermate dei bus o la stazione ferroviaria e da chiunque intenda muoversi a Teramo utilizzando questa forma di mobilità alternativa.

Proprio queste considerazioni, oltre naturalmente alla necessità di mantenere un decoro urbano, l’amministrazione ha voluto effettuare i lavori di riqualificazione degli stalli e di recupero funzionale delle biciclette.

Impostazioni privacy