Roseto, sfilano il portafogli ad un anziano e gli prosciugano il conto

IMG-20160705-WA0048Si spacciano per ispettori dell’Enel, in altri casi si presentano come persone interessate a prendere in affitto degli appartamenti. Ma in realtà l’obiettivo è uno solo: mettere a segno dei furti. E i malcapitati sono sempre gli stessi, i poveri anziani.

Nelle ultime ore a Roseto sono stati messi a segno diversi furti. I ladri, in questo caso per la verità la ladra, accompagnata da un complice, ha sfilato la catenina d’oro e il portamonete ad un pensionato. Il fatto è accaduto nella zona di via D’Annunzio, a due passi dalla scuola elementare.

La tipa, facendo finta di conoscere la sua “vittima” e pronunciando parole incomprensibili, ha abbracciato l’uomo, gli ha sfilato in un battibaleno la catenina e il portafogli che conteneva documenti e carta bancomat con pin segnato su un foglietto. La ladra ha eseguito subito un prelievo e dagli accertamenti risulta che sia stato usato uno sportello automatico nel quartiere Annunziata a Giulianova.

Dalla descrizione fatta dal derubato, la donna sarebbe bassa e di carnagione scura, con accento probabilmente straniero. Stessa tecnica, ma protagonisti diversi, anche in via Colle Patito, nella zona più a nord di Roseto. Da un’auto di colore grigio condotta da un uomo è scesa una donna alta con in testa un cappellino chiaro. Con la scusa di cercare un appartamento da prendere in affitto in estate ha abbracciato un anziano che era fuori l’uscio della propria casa.

Il colpo però è fallito perché la moglie dell’uomo finito nel mirino della ladra si è affacciata sul terrazzo urlando e mettendo in fuga i due, senza però riuscire a prendere il numero di targa. In un paio di casi, poi, un tizio, con accento napoletano, con la scusa di vendere prodotti Enel ha cercato di intrufolarsi in due diversi appartamenti, nella zona sud di Roseto.

Infine in zona Sacro Cuore sono stai bloccati dei cancelli automatici con del nastro adesivo nero sistemato sulle fotocellule. Secondo i proprietari delle abitazioni non è escluso che lo scopo fosse quello di rubare le vetture dal recinto e dai garage.

Impostazioni privacy