Sant’Egidio, disturbi pelvici: visite gratuite al distretto sanitario

Sant’Egidio alla Vibrata. Nel dstretto sanitario di Sant’Egidio alla Vibrata (UCCP) è operativo, da circa 3 mesi, un Pelvic Center, collegato con l’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, che si occupa di tutte le problematiche del pavimento pelvico, con particolare attenzione verso i disturbi uroginecologici e colonproctologici.

 

 

In particolare vengono trattate patologie di grosso impatto sociale quali il prolasso genitale, l’incontinenza urinaria ed il prolasso rettale con la relativa incontinenza fecale.
Nel centro operano i Sanitari dell’Ospedale “Val Vibrata” tra cui il Prof. Felice Patacchiola, il Prof. Renato Pietroletti, la Dr.ssa Alessia Di Ferdinando, il Dr. Ugo Mazzarella, l’Ostetrica Lorena Marone.

 
Aderendo alla campagna di sensibilizzazione l’ambulatorio sarà aperto, gratuitamente,giovedì 7 luglio dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e gli Specialisti del Centro resteranno a disposizione delle donne per fornire informazioni circa l’attività diagnostico/terapeutica, oltre che per approfondimenti circa le problematiche cliniche del pavimento pelvico.
In occasione infatti della settimana mondiale dedicata alla salute della donna (4-8 luglio 2016) i professionisti vibratiani resteranno a disposizione delle utenti per discutere sui disordini perineali, i relativi fattori di rischio e sintomi, suggerire un corretto stile di vita in senso sia preventivo che riabilitativo e infine proporre un piano terapeutico e riabilitativo individuale a coloro che ne facessero richiesta.

 

 

Per informazioni rivolgersi all’Ostetrica Lorena Marone: Via Murri (distretto sanitario di Sant’Egidio alla Vibrata)
Tel. 0861888278 – 0861888254

Impostazioni privacy