Caldo e primi disagi nel teramano: Cologna Paese 24ore senza acqua

Roseto. A causa del repentino aumento delle temperature raggiunte in questi ultimi giorni si registrano consumi anomali da parte delle utenze dovuti prevalentemente al cattivo utilizzo della risorsa idrica (innaffiamenti di strade, orti, giardini, ecc).

Lo ha scritto sul sito Ruzzo reti, precisando che “questa circostanza compromette la regolare distribuzione in alcune zone del territorio della nostra provincia tanto che, per ovviare a tali inconvenienti e disagi all’utenza, si rende necessario effettuare delle manovre di chiusura dei serbatoi, spesso non programmabili nelle zone particolarmente svantaggiate. In ogni caso sarà cura della nostra società informare i cittadini delle eventuali sospensioni idriche programmate. Si invita pertanto i cittadini ad un corretto e consapevole uso dell’acqua, limitandone l’utilizzo al solo scopo idro-potabile, in modo da contenere eventuali disagi agli altri utenti”.

Nel frattempo a Cologna Paese l’acqua manca da pià di 24 ore. Diverse famiglie che vivono nella parte alta non possono lavarsi o utilizzarla per cucinare. I residenti fanno sapere che l’emergenza, secondo dalle informazioni acquisite, potrebbe portarsi anche per le prossime ore.

 

Impostazioni privacy