Tortoreto, Fondazione Veronesi: oltre 200 ospiti alla cena di finanziamento

Tortoreto. Accogliendo l’invito della Delegazione di Teramo della Fondazione Veronesi, oltre duecento persone hanno partecipato giovedì 30 giugno nei locali del Sayonara di Tortoreto alla cena di finanziamento di una borsa di ricerca scientifica di 27.000 euro da assegnare l’anno prossimo ad un giovane ricercatore abruzzese tramite bando pubblico nazionale negli ambiti della oncologia, cardiologia, neuroscienze e nutrigenomica.

Nei tre anni di vita la Delegazione è riuscita a finanziare per due anni, nel 2014 e 2015, due borse di ricerca con le quali sono stati finanziati gli studi della ricercatrice teramana Daniela Di Giacomo sulla ereditarietà dei tumori nelle donne abruzzesi. Nel 2016 sono state finanziate le ricerche che il cardiologo teramano Nicola Cosentino sta conducendo presso l’ospedale cardiologico Monzino di Milano sulla relazione tra le cellule del sistema immunitario e la formazione delle placche coronariche.

 
E’ grande la gioia per questo risultato, così come è grande la gratitudine per i Delegati e per i tanti donatori che hanno contribuito a questo successo. Nicola Cosentino è stato festeggiato nel corso della serata che è stata allietata dal concerto di Ilenia Appicciafuoco e dei Pepper and the Jellies con il loro repertorio jazz molto apprezzato ed applaudito.
La manifestazione si è svolta in collaborazione con il Cast – Club Automoto Storiche di Teramo. Di fronte all’ingresso del locale ha fatto bella mostra di se una nutrita selezione di vetture d’epoca.

Impostazioni privacy