Mosciano, nuovo assetto mercato: primo incontro con i rappresentanti dei commercianti

Mosciano. L’amministrazione comunale, dopo qualche intoppo nei mesi scorsi, accelera per la realizzazione del Piano Commercio su aree pubbliche e di conseguenza del nuovo assetto del mercato cittadino del mercoledì.

L’assessore Francesco Nobile e i tecnici che hanno realizzato il progetto hanno incontrato, nella giornata di ieri, in Comune i rappresentanti di categoria. Sono state affrontate le tre principali prerogative per l’amministrazione: la valorizzazione della piazza, il riordino della viabilità (anche per garantire il passaggio ai mezzi di soccorso) e l’individuazione delle aree specifiche per ogni settore di vendita.

Le associazioni di categoria hanno presentato i loro dubbi e le loro proposte e già dalla prossima settimana è possibile che si possa trovare l’accordo sul progetto definitivo. L’assessore Nobile vorrebbe portarlo già al luglio in consiglio per poi partire con l’assegnazione dell’aree dopo l’estate.

Qualche divergenza tra i commercianti ma se il progetto va in porto sarà un passo anticipato rispetto alla definitiva applicazione della Bolkstein.

Impostazioni privacy