Pineto, torna la Dog Beach

Pineto. Torna anche quest’anno dal primo luglio la Dog Beach, la spiaggia attrezzata per i cani dove sarà loro consentito anche il bagno in mare. Allestita in collaborazione con il camping Pineto Beach, che ne curerà anche la pulizia, la spiaggia per gli amici a quattro zampe sarà sita, come l’anno scorso, nei pressi del pennello al confine con la spiaggia del Pineto Beach e sarà dotata di punto ombra, acqua potabile e raccolta rifiuti.

La balneazione degli animali sarà consentita dalle ore 12:30 alle ore 14:30 e dalle ore 18:30 alle ore 20:00. L’area destinata alla balneazione degli animali è compresa nello specchio acqueo antistante la zona sopraindicata sotto il controllo e la responsabilità del proprietario del cane. Visti i concomitanti lavori per la pista ciclabile “Bike to Coast” su via XXV Aprile, la spiaggia si potrà raggiungere partendo da sud, a lato dell’Hotel Ambasciatori, e da nord passando dalla spiaggia tra i camping Heliopolis e Pineto Beach.

Si ricorda che i cani possono accedere nelle spiagge libere del comune di Pineto purché tenuti al guinzaglio muniti di museruola ove necessario, con l’obbligo per i padroni di raccogliere le deiezioni. È vietata la balneazione per gli animali.  Nelle spiagge attrezzate, l’ingresso dei cani è a discrezione dei proprietari degli stabilimenti.

È invece vietato l’accesso e il transito dei cani sulla spiaggia dalla foce del torrente Foggetta sino al confine con il comune di Silvi in quanto zona a tutela del fratino, vista l’alta presenza di nidi. Lungo quel tratto i cani possono transitare lungo la pineta purché tenuti al guinzaglio.

Impostazioni privacy