-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, Asl conferma il primo caso di tubercolosi tra i migranti

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 14:48

Roseto. “Poco fa è stata confermata la diagnosi di Tubercolosi da Micobacterium Complex (TBC) dall’ospedale di Pescara su uno degli ospiti della struttura di accoglienza di Roseto“.

Lo ha dichiarato il Direttore Sanitario ASL Teramo, Maria Mattucci, precisando che “lo stesso ospite era stato screenato, una volta arrivato in Italia, qualche mese fa, ed era risultato negativo ai test che di routine vengono effettuati, ma la malattia, evidentemente, era in incubazione, e solo stamani ne abbiamo avuto conferma”.

Mattucci sottolinea anche “l’attenzione della Asl su tutti gli ospiti del centro e su tutti coloro che sono entrati in contatto con il paziente che oggi risulta ammalato. Per queste persone sono già in essere le procedure dei ‘contatti stretti’, che prevedono controlli ravvicinati nel tempo. Ad oggi, tutte queste persone, sono negative ai test”.

IL COMMENTO DEL SINDACO. “Relativamente alle dichiarazioni della direttrice della Asl di Teramo dott.ssa Mattucci che confermano la diagnosi di TBC su uno degli ospiti della struttura di accoglienza di roseto, il sindaco Di Girolamo dichiara di essere in stretto contatto con la Asl del Teramo per valutare l’evolversi della situazione ad oras ed adottare, d’intesa con gli organi della Asl, gli eventuali provvedimenti che si rendessero necessari a tutela della salute pubblica. Inoltre, la Asl comunica che per gli altri ospiti della suddetta struttura sono già in essere le procedure degli “stretti contatti” che prevedono controlli ravvicinati nel tempo e, cosa rassicurante, sono tutti negativi ai test. Invitiamo quindi la cittadinanza e i turisti alla massima tranquillità rispetto a questo evento in quanto l’ente e tutte le autorità preposte stanno prestando la massima attenzione al caso”

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,936FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate