Truffa del falso incidente: casi segnalati anche a Martinsicuro

Martinsicuro. Solita tecnica e solite vittime per i tentativi di truffe telefoniche sui falsi incidenti stradali.

 

La banda che cerca di raggirare gli anziani (l’ultimo caso è quello di Tortoreto) questa mattina è entrata in azione anche a Martinsicuro. In questo caso, solo tentativi che non hanno sortito effetti, ma il problema esiste e vanno tenuti gli occhi aperti.

Solito rituale: l’anziano viene raggiunto da una telefonata di un falso avvocato, che dice loro che un familiare è stato coinvolto in un incidente. Poi la richiesta di denaro, per una copertura assicurativa mancante o per liquidare le spese per il soccorso stradale. Nei casi segnalati in mattinata, anche dalle forze dell’ordine, però il tentativo di truffa non è andato a segno.

 

 

La vicenda è stata segnalata anche dal sindaco che torna a raccomandare la massima attenzione.

 

Dopo aver invitato la cittadinanza a diffidare di chiunque voglia entrare in casa“, sottolinea Paolo Camaioni, ” facendo credere di essere inviato da qualche Ente con i propositi più pittoreschi, su segnalazione della Stazione dei Carabinieri, desidero mettere in guardia tutti Voi dagli imbonitori telefonici.

 

Non è assolutamente credibile che qualcuno possa venire a risolverci un problema a domicilio, in nessun caso; tanto più se si tratta di sinistro stradale. Mentre siamo intenti alle nostre consuete ed oneste attività, teniamo a mente che gli artigiani del malaffare pensano solo ed esclusivamente ad affinare le loro tecniche di raggiro. Proteggiamo i nostri anziani attraverso un’azione di sensibilizzazione capillare, energica e reattiva. Una comunità forte deve abituarsi a fare rete”.

 

 

 

Impostazioni privacy